Assenze docenti durante le attività didattiche in DAD

In "circolari e avvisi di marzo" e in "Comunicazioni genitori" è pubblicata la nota relativa all'oggetto

Avvio misure di accompagnamento. Webinar di formazione per Dirigenti scolastici, funzioni strumentali e Referenti Inclusione.Inclusione e nuovo PEI

In "Circolari e avvisi di marzo" è pubblicata la nota del Ministero dell'Istruzione relativa all'oggetto

Trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale.

Si pubblica in DOCENTI e di seguito in  allegato, la Circ. n.48 del CSA di Salerno per richiesta Trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale o rientro a tempo pieno del personale docente educativo ed ATA – anno scolastico 2021/22.-

Manifestazione di interesse docenza corso di formazione PNFD _fondo2019_20

In circolari docenti è pubblicata la nota relativa all'oggetto

Ordinanza della Regione Campania Disposizioni urgenti relative alle attività didattiche

A partire dal 1 marzo al 14 marzo 2021 è sospesa l'attività didattica in presenza per tutte le scuole di ogni ordine e grado. Le attività didattiche per la scuola primaria e secondaria di I grado proseguiranno in DAD secondo l'orario suddiviso in ore sincrone e asincrone così come già svolto nel precedente periodo di sospensione e opportunamente deliberato dal Consiglio di Istituto. La scuola dell'Infanzia attiverà la LEAD (Legami educativi a distanza). Considerato il breve periodo di sospensione i device possono essere richiesti dai genitori dei soli alunni disabili o in situazioni di famiglie particolarmente numerose. Solo per motivi eccezionali e documentati potranno essere assegnati ad altri alunni. Infatti, l'attività lavorativa dei genitori prosegue regolarmente in presenza  e, quindi, non si palesa l'inderogabile necessità della richiesta. E' bene precisare che la distribuzione dei device e la restituzione degli stessi prevede tempi procedurali e organizzativi che possono poi incidere sull'organizzazione della imminente ripresa delle attività didattiche in presenza. La sensibile presenza di alunni in DDI prevede una  significativa dotazione di device per ogni plesso ( in ogni aula). Inoltre,ad oggi,non sono stati restituiti i device già assegnati nel precedente periodo di sospensione con improvvise conseguenze organizzative che abbiamo già "registrato" con la ripresa delle attività didattiche in presenza .

Convocazione consigli di intersezione interclasse e classe

I consigli in oggetto sono convocati per il prossimo mese di marzo (Vedi circolari e avvisi Febbraio 2021)

Comunicazione DS sciopero del 1 Marzo 2021

Si pubblica In BACHECA SINDACALE, CIRCOLARI e GENITORI la comunicazione del DS rivolta ai genitori e al personale relativa allo sciopero di cui all'oggetto.

Attivazione corsi di potenziamento/recupero Scuola secondaria I grado

In CIRCOLARI E AVVISI FEBBRAIO 2021  e in GENITORI-Comunicazioni è pubblicta la circolare descritta in oggetto.

Avvio webinar per genitori e docenti Scuola Infanzia

In CIRCOLARI E AVVISI di Febbraio è pubblicata la nota di cui all'oggetto.

Decreto definitivo strumento musicale a.s. 2021/2022

In Genitori - Comunicazioni - è stato pubblicato il decreto relativo l'oggetto.

Sottocategorie

E' pubblicata in circolari e avvisi Dicembre 2020 e nel banner Iscrizioni a.s. 2021/2022 la circolare riguardante l'oggetto