PRECISAZIONE per richiesta DAD e DDI per soggetti positivi e conviventi con soggetti positivi

In riferimento all'oggetto si chiarisce che la richiesta della DAD  per i gli studenti positivi è  accolta SOLO in presenza di certificato medico che attesta lo stato di salute compatibile a seguire le lezioni a distanza. La richiesta di DDI per gli studenti conviventi con soggetti positivi veine accolta SOLO con certificato medico che attesti la positività del soggetto convivente e autodichiarazione di convivenza. Il rientro in presenza di entrambe le tipolgie di assenza potrà avvenire SOLO con certificato medico. La prima tipologia di studenti previa presentazione di certificato medico  di riammissione; la seconda tipologia previa presentazione di certificato medico che attesta l'avenuta guarigione del convivente. La scuola non tratta direttamente i dati sensibili dei conviventi e, quindi, non accoglie i tamponi allegati alla richiesta. Per tal motivo si invitano tutti gli eventuali interessati ad evitare l'invio degli esiti del tampone. Sono escluse, quindi, le richieste inoltrate senza i requisiti indicati. Si precisa che le modalità di richiesta di DAD e DDI sono state indicate nella propria nota del 18 gennaio 2022 prot.n.600 pubblicata sul sito della scuola in "Comunicazioni genitori" e in "circolari di gennaio 2022"